
giovedì c'è stata la cena di saluto a Marco che domani partirà per l'Olanda, dove rimarrà 12 mesi per uno stage lavorativo presso un'industria chimica. Sinceramente son felice molto per lui, visto che era quello che da anni sperava di poter fare, ma un po' sono dispiaciuto, se non altro perché mi mancheranno le lunghe chiacchierate dove si parlava di tutto.
Venerdì con Andrea sono andato a Firenze, alla mostra a Palazzo Strozzi sull'Impressionismo. Forse non c'era nessuna opera "da prima pagina", ma, attraversando le varie sale, si assisteva allo sviluppo delle numerose correnti, ed erano spiegate le tecniche pittoriche, e come queste si differenziavano dalla pittura accademica di fine Ottocento. Veniva spiegato se un quadro era stato davvero dipinto en plein air, come affermavano di fare gli impressionisti, oppure se era stato rimaneggiato in seguito. Molto interessante insomma.
Sabato giornata intensa con intensi spostamenti... oggi invece sono sei mesi che sto con il mio puciosino Andrea. E sono molto felice per questo. E spero che ci saranno sempre altri mesi come questi appena trascorsi. Perché quando incontriamo qualcuno di speciale, lo sentiamo dentro di noi, e sappiamo che è difficile sostituirlo.
3 commenti:
Tanti auguri! Vi auguro ancora tantissimi mesi così belli da trascorrere insieme.. Siete così carini! :-D
Auguri Matteo e Andrea!
Grazie mille :-)
Ma voi non vi batte nessuno! ;-)
Posta un commento