sabato 20 settembre 2008

Castel Ravenloft

Ieri alla fumetteria ho comprato il modulo per l'avventura in D&D 3.5 di "Spedizione a Castel Ravenloft". Era un po' che mi stuzzicava l'idea di acquistarla, specialmente da quando avevo visto l'ottimo lavoro compiuto dalla Wizard in avventure di ampio respiro come "La Mano Rossa". E in effetti il contenuto non mi ha deluso. Il tutto si presenta come un'ambientazione in cui i PG possono venir trascinati per i motivi più bizzarri, non mancano le sottotrame e le deviazioni, e ogni incontro è corredato di ottime mappe, che per quanto riguarda il Castel Ravenloft sono pure tridimensionali... la grafica quindi è altamente funzionale a una appropriata rappresentazione di ciò che "in gioco" dovrebbe avvenire. Poi ritrovare il mio caro vecchio Strahd von Zarovich fa sempre piacere. Lo "conobbi" in terza elementare, ai tempi del librogame "Il Signore di Ravenloft". E quest'avventura, come pure quel librogame, non sono altro che una ripresentazione del vecchio modulo "Avventura a Castel Ravenloft" in cui i nostri eroi dovevano salvare la figlia del borgomastro di Barovia, Ireena, dalle attenzioni del conte vampiro... in un universo ammantato da nebbie eterne, zingare che leggono i tarocchi e antichi artefatti del bene celati in cripte sconsacrate... adesso le trame si sono fatte più corpose ed "espanse", ci sono più PNG ed è possibile sviluppare la storia anche dopo la "sconfitta" del vecchio Strahd, beh sempre che i PG ci riescano davvero... eh eh eh...

2 commenti:

Aranor ha detto...

Sai già che non vedo l'ora di giocarla! Anche io l'ho conosciuta grazie al librogame, per questo mi sarebbe piaciuto fare il paladino. Anche per sfatare certi miti sui miei personaggi! E poi è un'avventura ricca di atmosfera!

Matteo ha detto...

Infatti come nel librogame c'è la possibilità di andare in giro e nel castello anche con Ireena...
è un manuale di oltre 200 pagine comunque... e per giocarla presuppone che uno se lo sia studiato alquanto bene! Appena son pronto lo faccio presente!!! Hi hi hi!!!