martedì 4 novembre 2008

Saint Lucca

Allora, settimana ricca di eventi...
mercoledì compleanno di Andrea, e finalmente ha ricevuto in dono il Myth Cloth di Libra, con Dohko, ovvero il "ringiovanito" venerabile Maestro dei Cinque Picchi. Eh eh eh... in effetti a me e a Andrea è ripresa in pieno la Saint Seiya Mania, con tanto di cosmo bollente... Burn your Cosmo!
Dette queste scemenz... ops, queste cosette, l'altro grande appuntamento è stato il Lucca Comics & Games. Giovedì con Elena, sabato con Andrea, Elena, Serena e Federico. Se giovedì il tempo è stato inclemente, e la pioggia, il vento e il solicchio si sono alternati sulle nostre spalle, sabato il sole ha amplificato notevolmente il numero di partecipanti alla manifestazione, con tanto di stand con entrate regolate, semafori pedonali per passare dalle mura, e un caos che non vi dico. Erano anni che non andavo il 1° di novembre, e sabato mi sono ricordato il perché.
Per il reparto acquisti ho dato fondo ai miei risparmi... tutta la perfect edition di Saint Seiya, che come illustrazioni non è niente di che, e che io già avevo nella vecchissima edizione della defunta Granata Press, ma la cui collezione fu il primo motivo che mi spinse a partecipare a Lucca Comics, anni fa, e da allora mi è sempre rimasto nel cuore come manga. Poi ho preso il Myth Cloth di Scilla, che fa bella mostra di sé insieme a quello di Siren, preso un mesetto fa (e che è anche la piacevole sorpresa che mi era arrivata e di cui anticipavo qualche post addietro)... la decisione di andare avanti con la collezione dei Marine è insita nel mio amore per il Grande Blu, come ben conoscono tutti coloro che ho masterizzato a d&d... Quindi per un effetto nostalgico, ho preso Shaina di Ofiuco (aka Tisifone) e Myu di Papillon nella versione Die Cast (cioè con i modellini fatti come i vecchi giocattoli degli anni 90). Per il reparto d&d alla 25 edition svendevano i manuali 3.5, per svuotare i fondi di magazzino, sicché con Elena abbiamo fatto acquisti complementari, che hanno portato nella mia saccoccia la Guida del Dungeon Master e il Manuale dei Mostri III. Sabato ho ricevuto da Andrea il Die Cast di Marin dell'Aquila (aka Castalia), mentre lui si è preso, gongolando come un bambino, il Myth Cloth di Camus dell'Acquario, e io l'ennesima immagine di draghi di Ciruelo, autografata. Poi ho pure beccato Maurizio, che si recava a vedere tutti i disegnatori che la mostra ovviamente ospitava. La sera, di ritorno, con Elena e Serena si sono visti i primi due episodi di Death Note... scoprendo con sommo dispiacere che il nostro lettore dvd è andato... ha bruciato il proprio cosmo fino ai limiti estremi della sua costellazione, e del suo lettore ottico... eh eh eh...
Nella foto Siren di Sorrento, poi posterò qualche foto fatta a Lucca!

Nessun commento: