
Avevamo lasciato il nostro eroe appena sbalzato nella casa delle bambole di hazeniana provenienza.
In pochi minuti si fa aggiornare dal fantasma della bambina, Enrika, sulle particolarità di questa strana casa fuori dalle dimensioni conosciute. Dislocata su tre "piani", dotati ognuno di forme variabili e instabili, pare governata da un anziano, un vecchio con la barba, che si ciba di corpo e anima di coloro che riescono ad arrivare fin da lui. Inoltre sembrerebbe in compagnia di una strega. Guidati dall'imprudenza di Sydex, il gruppo decide di avventurarsi nei piani superiori, tenendo a mente i consigli di Enrika. Restare al piano terra appare infatti improponibile, senza cibo né acqua le aspettative di vita si riducono a zero. Tutti entrano dalla porta centrale, superate le prime scalinate. E sorpresa, ciò che appare agli occhi degli avventurieri non è una stanza, bensì un'immensa distesa collinare, uno spazio aperto, ricolmo di cadaveri di combattenti e soldati provenienti da ogni epoca di Therazan, e non solo. Dopo le prime esplorazioni, rinfrancati dalle parole del chierico di Naekross, Geremia, appare una figura maestosa e imponente, a cavallo di uno stallone nero e fiero. Costui si presenta come Earlik Kan, Signore dell'Esercito Immortale. E come il sesto senso di Thuban aveva ben previsto, rianima gli scheletri contro il gruppo. Costretti dagli eventi inattesi i nostri riescono a improvvisare strategie, ed attacchi ad effetto, contro quei resistenti rianimati, di cui alcuni, dotati di magiche asce del fuoco, particolarmente pericolosi. Come dire... la necessità fa il gruppo. Superato l'incontro, Earlik Kan si rivela disposto a qualche chiarimento. Egli era un'immortale entità un tempo psicopompo dei combattenti, in seguito gran generale di un esercito di anime guerriere a cui dava, di fatto, una seconda possibilità di vittoria, dopo la morte nella pugna. Anni o secoli fa, non è chiaro, dovette prestarsi per un gioco che non apprezzava: l'ideatore della misteriosa casa aveva infatti fatto in modo che una delle "prove" da superare per arrivare ai piani alti fosse proprio passare dalle terre del Signore Earlik Kan. Molti rimangono però i lati oscuri della vicenda... chi mai poteva legare a sé una così potente entità, pure contro la sua volontà? Ma mentre i dubbi restano, i nostri si ritrovano nella casa, e, trovata una stanza che pare non mutare in aspetto, decidono di riprendersi lì dagli scontri appena superati... quali altre prove li aspetteranno? Thuban si preoccupa davvero... che sia una forza impossibile da abbattere il sovrano e ideatore di questo maledetto artificio?
6 commenti:
Non esiste un nemico in nessuna dimensione che Sydex non sia in grado di percepire, colpire, danneggiare e abbattere! A parte i nemici concettuali come l'odio o la tirannia ovviamente. Però sta lavorando anche su quelli!
Non poteva esserci riassunto migliore!! Domani la prossima prova, e tante novità, sopravvivere sarà l'ultimo dei vostri problemi...ma se il gruppo sarà ben coeso...
Nel senso che non si picchia nessuno?!
Il gruppo è coesissimo, non c'è da aver paura. Finché mi seguiranno!
ah ah ah... finché ti seguiranno?!
vuol dire che non fai gruppo... :-P
hi hih hi! per ora sta andando tutto liscio. Il chierico che non mi ha seguito infatti ha rischiato grosso!
Posta un commento